Messenger Plus! Live è un add-on freeware per Windows Live Messenger che aggiunge tante caratteristiche ed extra al software di Messenger.
Progettato per migliorare e potenziare l’esperienza della messaggistica instantanea, è stato installato più di 350 milioni di volte dal 2001, quando partì come un semplice add-on per MSN Messenger 3.
Messenger Plus! aggiunge un sacco di potenzialità a Windows Live Messenger. Le nuove funzioni possono essere scoperte facilmente tramite i vari pulsanti menu di Plus! che si trovano aggiunti a tutte le finestre di Messenger. Ecco una breve lista di alcune funzioni di maggiore rilievo:
Poligamia Account: basta spuntare semplicemente un quadratino nelle preferenze di Messenger Plus! Live e sarà possibile connettersi con più di un account nello stesso tempo. Comodissimo perchè non obbliga a scegliere quale account tenere aperto!!!
Pulizia Lista Contatti: permette di vedere semplicemente le statistiche dei contatti (l’ultima loro connessione, l’ultima volta che sono stati in chat con noi, se siamo ancora nella loro lista dei contatti, ecc.). questo permette di pulire la propria lista contatti eliminando i contatti vecchi e ripetuti.
Blocco Messenger: nel caso di utilizzo di messenger in ambienti comuni o sotto il possibile controllo del capo, Messenger Plus! Live garantisce la sicurezza e privacy nei computer. Questa funzione permette infatti di bloccare Messenger con una semplice scorciatoia da tastiera e nasconderlo in una inconspicua icona in basso a destra. Messenger può essere poi protetto da password e inoltre, possono essere avvisati automaticamente i contatti riguardo il blocco e sblocco del programma.
Stati Personalizzati: Permette di creare il proprio stato Non al Computer e Occupato con i tag speciali, messaggio personale e auto-risposta. Permette di Impostare un timer per resettare lo stato dopo un certo periodo di tempo e organizzare i preset per velocizzare la scelta degli stati usati più spesso.
Contatti sul Desktop: In modo simile a ICQ, permette di mostrare lo stato dei propri contatti desiderati sul desktop sotto forma di piccole finestre fluttuanti. E’ possibile trascinare dei messaggi o dei link in essi per inviare un messaggio, o trascinare un file per far partire un trasferimento.
Visualizzatore Eventi e Archiviazione: Connessioni Contatto, disconnessione, cambio di stato, cambio di username e messaggio personale… tutto può essere visto instantaneamente e archiviato in file XML. Il Visualizzatore Eventi può quindi essere usato per vedere se un certo contatto si è connesso prima, analizzare il comportamento dei suoi cambi di stato, o perlomeno i suoi gusti musicali!
Salvataggio Conversazioni in HTML: Messenger Plus! Live può tenere i log delle conversazioni con maggiore flessibilità del Messenger.
- Log in HTML: stile bellissimo, colore, e la flessibilità dei file che può portare ovunque.
- Emoticon e Animoticon: tutto viene salvato, anche le emoticon personali vengono salvate e le animoticon mostrate come piccole immagini.
- Visualizzatore Conversazioni: mostra i tuoi log ordinati per contatto e data in Messenger Plus!. Inoltre ricerca negli archivi in pochi secondi.
- Log Personalizzabili: per chi è stanco dello stile predefinito dei log e conosce il CSS, basta trascina il file custom.css nella cartella dei log ed essi cambieranno aspetto!
Chat Raggruppate: per chi usa un browser a schede, tutte le tue finestre di conversazione possono essere raggruppate in un’unica finestra. Posizioni differenzi, opzioni differenti…questa funzione è tutta da personalizzare.
Colori, Formattazione e Comandi: Messenger Plus! dà la possibilità di scegliere qualsiasi colore desiderato per il testo e sfondo dei propri messaggi. Può essere aggiunta anche una formattazione speciale come il grassetto, corsivo, sottolineato e sbarrato. Inoltre, quasi ogni aspetto di Messenger può essere controllato tramite le scorciatoie chiamate comandi, un po’ come quelli usati nelle tradizionali stanze IRC.
Suoni Personali: La funzione Suoni Personali permette all’utente di inviare i propri suoni pre-registrati durante una conversazione. I suoni vengono eseguiti instantaneamente su entrambi i computer e trasferiti automaticamente e in modo trasparente, quando necessario. Sono già disponibili milioni di suoni in ogni immaginabile categoria, tutto quello che è necessario è un paio di pacchetti suoni per cominciare la propria collezione privata. Nuovi suoni emoticon posso essere facilmente creati da altri suoni esistenti (come MP3) o registrati dal vivo con un microfono o un’altra fonte audio.
Testi Veloci: Stanco di scrivere sempre la stessa cosa? Scopri i testi veloci: messaggi personalizzabili che possono essere inviati con una semplice scorciatoia o comando. La sostituzione automatica del testo può essere usata filtro di parole.
Che dire di più su Messenger Plus! Live?
Da provare….