Se cercate un vostro vecchio amico nella pagina di ricerca su Facebook, potrebbero apparirvi tanti contatti con lo stesso nome. Con questo semplice trucchetto potete ingrandire l’immagine del probabile amico.
Non essendo “amici” però, potete visualizzare soltanto l’immagine di contatto in miniatura, che non sempre riesce a farvi capire se quella è realmente della persona che state cercando.
Per fortuna, esiste un metodo semplice che vi permette di ingrandire le dimensioni dell’immagine del profilo, consentendovi così di capire se la vostra ricerca è andata a buon fine.
Dopo aver digitato il nome della persona che state cercando, vi appare un elenco con diversi profili omonimi.
Per verificare quale sia la persona giusta, cliccate con il tasto destro del mouse sull’immagine del profilo e premete “Proprietà”.
Ora, copiate l’URL dell’immagine e incollatela nella barra degli indirizzi del vostro browser.
Prima di caricare la pagina, dovete sostituire la lettera s (oppure qualsiasi che si trovi al posto della s) con la n all’interno dell’URL.
Per esempio:
s1607209487_24.jpg
diventerà:
n1607209487_24.jpg
In questo maniera, dopo avere ingrandito l’immagine, visualizzerete l’immagine del profilo ingrandita e riuscirete meglio a capire se avete trovato l’amico che stavate cercando.
photo credit: mollybob (saddened by her broken 30D)