Si sta prendo il periodo dell’anno dedicato ai viaggi di primavera. In Italia e nel resto del mondo, la prossima stagione offre moltissimi ponti e festività perfetti per andare in vacanza. Ecco le destinazioni migliori per i Ponti dei prossimi mesi.
Viaggi di primavera, le mete in Italia
Cominciamo dall’Italia con mete classiche e qualche chicca. Roma rimane sempre una delle destinazioni più amate da sempre. Una vacanza romana è la cosa migliore per un fine settimana primaverile, con le temperature dolci della Capitale e le belle giornate assolate in arrivo. L’ideale è prenotare con un po’ di anticipo un hotel 3 stelle Roma, come Floris Hotel, e godersi il viaggio capitolino. Tra le nuove mete, Matera è quella che ha fatto registrare il sold out per la primavera. Anche la Val d’Orcia è particolarmente suggestiva nel periodo primaverile, tra colline verdi e vigneti. Provare per credere.
Le destinazioni di primavera in Europa
Fuori dall’Italia, ma rimanendo nei pressi, una destinazione molto suggestiva per la primavera è l’Austria, ideale per gli amanti della natura e dei paesaggi, ma anche per gli sportivi. Tra foreste, parchi nazionali e giardini, quello austriaco è davvero il Paese perfetto per chi ama la natura. Una meta forse un po’ insolita ma interessante è Lovanio nelle Fiandre tra eventi gastronomici e birra a fiumi. Dove altro andare in Europa? Sicuramente Cracovia è una tra le città emergenti a livello turistico più suggestive e affascinanti, ma anche Madrid e la sua bellezza intramontabile rappresenta un’ottima scelta.
I viaggi di primavera nel mondo
Se si ha più di un weekend e qualche risorsa in più, l’Oman è una delle mete più belle e suggestive del momento. Si può approfittare di tour preconfezionati o affidarsi a un’agenzia per una proposta disegnata su misura, ma aspettiamoci un paesaggio mozzafiato tra deserto, oasi, dune bianchissime e mare cristallino. Anche la Tunisia è una meta meravigliosa per la primavera, ma non solo per gli amanti del mare e del relax. Questo Paese, infatti, attrae anche gli appassionati di archeologia con il suo mix di storia, arte e cultura unico al mondo. L’ultima idea? Il Sudafrica. Saranno anche dieci ore di volo ma la nostra primavera è un buon momento per un viaggio africano. Qui abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta, tra spettacoli della natura, avventura e safari. Pensiamo al Blyde River Canyon di Mpumalanga, il terzo più grande al mondo, ma anche alla Victoria Road e alle cascate Magwa. Partiamo?