Ecco alcuni prodotti tipografici utili per farsi un’ottima pubblicità in modo intelligente e soprattutto estremamente attrattivo.
La pubblicità cartacea è da sempre uno strumento molto usato dalle aziende che desiderano promuoversi in modo sicuro ed eccelso. Tempi addietro, quando ancora il mondo del web non era così importante o insostituibile, era proprio la pubblicità cartacea a detenere il monopolio della diffusione di un business.
Adesso i tempi sono cambiati e lo sappiamo tutti, ma questa forma di promozione rimane comunque senza tempo.
Partendo proprio da questo presupposto, ecco come fare pubblicità tradizionale usando mezzi cartacei.
1. Stampate volantini
I volantini hanno dalla loro il fatto di essere pratici ma al contempo estremamente informativi. Ci si può scrivere qualunque cosa e si possono utilizzare le immagini che più si preferiscono. I volantini sono il mezzo più utilizzato per promuovere una nuova apertura, un nuovo sconto, delle offerte particolari del mese e così via. Inoltre, vengono spesso consegnati o in luoghi di aggregazione come chiese, piazze, ville oppure porta a porta, in modo comodo e agevole.
2. Poster
I poster hanno dalla loro il fatto di essere molto immediati e soprattutto estremamente attrattivi (se fatti bene però!). Possono raccontare una determinata promozione, possono fare pubblicità in modo semplice e intuitivo e possono comunque rendere più visibile l’apertura di un nuovo negozio. Ovviamente, il poster va realizzato tenendo conto del fatto che si tratta di uno strumento che deve nel modo più assoluto essere di impatto per un cliente. È chiaro anche che deve essere anche leggibile, da qualsiasi tipologia di utente. In questi casi, vi consigliamo senza dubbio di affidarvi a degli esperti in stampa poster online, in modo tale da scegliere la tipologia di poster perfetta per voi.
3. Stampate delle brochure
Le brochure sono un altro prodotto tipografico davvero eccelso in termini di pubblicità. Aiutano a dare in modo immediato tutte le informazioni utili e possibili su un’azienda, perfette per cominciare a farsi un’idea dei professionisti che si potrebbe avere davanti. Anche in questo caso, la brochure deve essere stampata con molta intelligenza: deve infatti contenere di certo delle informazioni ma deve anche essere attrattiva e di impatto per l’utente.