BONANNI Pompe Funebri Roma offre ai propri clienti un servizio funebre per la cremazione, garantendo alla famiglia che i propri credi e riti saranno rispettati e mantenuti durante tutto il servizio.
In cosa consiste la cremazione?
- La pratica della cremazione è uno dei più antichi rituali dell’umanità ed è diventata una pratica crescente in Italia e nel resto d’Europa.
- Questo processo, praticato in uno spazio autorizzato, consiste nel ridurre la salma in cenere, che viene consegnata ai familiari in un’urna idonea allo scopo.
Urne e ceneri, cosa consente la legge?
- A causa delle caratteristiche delle cremazioni, le urne e tutti gli accessori utilizzati in questo processo non possono contenere ferramenta, accessori metallici o essere verniciati.
- Dopo la cremazione, la famiglia è libera di scegliere la destinazione finale delle ceneri, optando spesso per esaudire qualsiasi desiderio espresso dalla persona amata.
- Tradizionalmente le ceneri vengono conservate in apposite urne allo scopo (in casa o nel cimitero) o depositate in luoghi che l’interessato vorrebbe.
Qual è il prezzo di un servizio di cremazione
- Il prezzo di questo servizio è simile al prezzo di un funerale tradizionale, essendo un’opzione in più da tenere in considerazione nella scelta.
- La cremazione a Roma è stata un’opzione da considerare, in quanto evita i costi associati alla manutenzione di depositi, tombe ed esumazioni ossee.