atlante di smeraldo

L’Atlante di Smeraldo

atlante di smeraldo
Atlante di Smeraldo

Ne “Il Libraio” di febbraio 2011 trovo il prologo de “L’Atlante di Smeraldo” di John Stephens (scrittore, sceneggiatore e produttore americano di telefilm di successo come Gilmor Girls da noi conosciuto come Una mamma per amica, The O.C., Gossip Girls) edito Longanesi… non gli presto attenzione e passo oltre; la settimana scorsa mi arriva poi un’e-mail tramite IBS con l’invito a leggere in anteprima le pagine fornite e a inviare un commento per poter ottenere, se tra i primi 400 commenti pervenuti, l’opportunità di acquistare il libro a € 1,00…

Eccovi il commento che ho inviato: “Beh, ora sono curiosa di sapere! Leggendo le prime pagine mi sono subito immersa in questo mondo scoprendolo poco a poco insieme ai protagonisti… immaginando i luoghi così ben descritti e visualizzando persone dai volti confusi, sagome e ombre ma evidenziate da piccole caratteristiche che le contraddistinguono; mi sembra di essere in una storia magica, per le ambientazioni e la trama… ma chissà cosa riservano le prossime pagine!!! Credo possa avere diverse chiavi di lettura a seconda del lettore… favola se letto dai più piccoli, storia appassionante per i più grandi… e io che sono “grande” nella realtà ma “piccola” nella mia concezione di me: ci sto benissimo!”

Quindi cerco un pò di informazioni sul libro ma più che altro aspetto con ansia ed entusiasmo che mi arrivi perchè mi ha incuriosito molto anche se il target di età previsto ha dei numeri molto bassi! E’ anche una delle prime volte, se non forse la prima in assoluto, che acquisto un libro alla prima pubblicazione (figuriamoci in anteprima), di solito ci arrivo sempre molto dopo, per caso, navigando in internet cercando tutt’altro o facendo un giro in libreria. Paragonato a Harry Potter e Le cronache di Narnia (che non ho letto e di cui non ho visto i film), sa di fantasy e magia già dalle prime pagine; insomma un libro per fantasticare e immergersi in un mondo misterioso dove tutto può accadere…sempre che il lettore sia disposto, più o meno coscientemente, a lasciarsi rapire dalla storia; si parla già di una trilogia. Al momento lo consiglio, quando lo avrò letto avrete la recensione aggiornata! In uscita il 28 aprile 2011.

Scritto da Sakura Tear.

1 commento su “L’Atlante di Smeraldo”

  1. Concordo con quello che hai scritto in effetti ho l’impressione che questo libro vada letto non è l’Harry Potter del secolo, ma per piacere con queste storie di ‘Harry Potter..si leggessero il mondo del Disco!! ma è da leggersi perchè è davvero una storia ben fatta.

I commenti sono chiusi.

Torna in alto