Ecco uno strumetto che ci permette di controllare e ottimizzare lato seo il proprio sito web, un pacchia per i webmaster alle prime armi. Il tools è offerto gratuitamente dal sito Tuttowebmaster.eu e ci permette di dare una valutazione al nostro sito, controlla va velocità di scansione, la densità delle keyword, controlla i meta tag, l’anteprima della visualizzazione nei motori di ricerca, e se ci sono dei link interni corrotti. Questi sono i consigli più comuni che viengono rilasciati per ottimizzare il nostro sito.
Tempo di caricamento e struttura della pagina
Avviso: Il testo della pagina contiene più di 1000 parole. Questo non soltanto incide sul tempo di caricamento della pagina, ma imedisce anche la completa indicizzazione del testo. Per valorizzare al meglio i contenuti valuta di dividere la pagina.
Analisi Meta Tag
Avviso: Il formato o la dimensione del tag non è ottimizzata. Per convalidare il tag o generare tag ottimizzati clicca sul link dettagli nel riquadro Meta Tag.
Keyword density
Per controllare se la pagina è ottimizzata per le keyoword mirate clicca su “dettagli” nel riquadro Keyword density.
Analisi link
In questa pagina sono definiti anche link esterni. Hai controllato se la tematica dei siti linkati è relazionata alla tua? Per dettagli sul come incide un outbound link sulla Page Rank di una pagina consulta anche le nostre guide sull’indicizzazione.
Adesso non vi resta che fare i vostri test per migliorare l’ indicizzazione da parte dei motori di ricerca. Se avete domande o dubbi lasciate un commento a fine articolo.
Ciao ma mica sai come dividere una pagina che ha più di 1000 parole???
Ti basta inserire meno testo negli articoli, oppure suddividere in più pagine gli articoli troppo lunghi 😉
Ciao volevo chiederti come faccio a risolvere questo problema? Analisi Meta Tag
Avviso: Il formato o la dimensione del tag non è ottimizzata
Ciao e grazie per il momento