Quante volte vi è capitato di ricevere un messaggio anonimo sul cellulare e avreste voluto rintracciare il mittente? In effetti non è possibile sapere chi ci ha inviato il messaggio, se non con una denuncia alle autorità competenti, ovviamente…
Ma se anche voi avete la necessità di inviare un messaggio anonimo o più semplicemente volete fare uno scherzo ad un amico o alla ragazza/o potete seguire questi semplici passi.
Mi raccomando, non abusate di questi servizi, sia perché potreste infastire qualcuno e ricevere una denuncia per molestie, sia perché gli sms anonimi hanno un prezzo elevato e possono arrivare a costare 50 centesimi (dipende dal gestore).
Avevo già scritto tempo fa una mini guida su come inviare sms anonimi ma i gestori cambiano continuamente i loro servizi, quindi ecco le nuove istruzioni da digitare sul vostro cellulare.
Sms anonimi con Tim:
Digitare sul cellulare: ANON[spazio]NUMERO DEL DESTINATARIO[spazio][testo del messaggio] al numero 44933. Il costo del singolo messaggio è di 30,98 centesimi. Si dovrebbe ricevere una conferma di consegna da parte di Zed.
Sms anonimi con Wind:
Digitare sul cellulare: *k[spazio]k#s[spazio]messaggio
Invece con quest’altra stringa è possibile scrivere l’sms con un nostro nickname: k[spazio]k#nickname[spazio]messaggio
In alternativa digitare: *s#[spazio][testo]
Il prezzo del messaggio anonimo dipende dal tipo di contratto in uso.
Sms anonimi con La3:
Digita sul cellulare: numerocellularedestinatario[spazio]testo messaggio
Numero del servizio a cui inviare il messaggio: 48383
Costo del servizio: € 0,50
Con il gestore Vodafone al momento non è possibile inviare sms anonimi.
Se qualcuno ci infastidisce con degli sms anonimi, possiamo chiamare i servizi clienti di TIM (119), Wind (155) o Tre (133) e bloccare, gratuitamente, la ricezione degli sms anonimi. Per maggiori informazioni consultate il sito internet del vostro gestore.
Articolo di Nincheri Fabio
Con Vodafone basta inviare un sms al 4895894 scrivendo S[spazio]numerodestinatario[spazio]testo del messaggio