Nel film “manuale d’amore” Muccino denuncia apertamente le persone che non hanno coraggio di affrontare la vita e soprattutto di vivere i nuovi amori, e che magari un po per pigrizia, un po per codardia si rifugia nelle storie finite del passato.
Condivisibile o meno questo pensiero, sta di fatto che se ipotizzassimo in termini percentuali, un largo 40% delle storie d’amore si fonda su precedenti esperienze che per varie ragioni si sono interrotte e che poi hanno ripreso vigore nuovamente, con più forza rispetto a prima.
La verità è che per chi frequenta sostanzialmente lo stesso gruppo di persone, non c’è molta scelta, i possibili partner sono in numero decisamente scarso e quindi ci si trova spesso nella necessità di riscaldare la minestra e riprendere quindi una vecchia storia.
La cosa ancora più triste è che però spesso si finisce di tornare indietro per disperazione o semplicemente per mancanza di alternative valide. Questo porta inevitabilmente nell’atteggiamento di chi decide di ravvivare l’amore del passato tutta una serie di elementi negativi e controproducenti che rendono impossibile ciò che si desidererebbe fare.
Nell’arsenale del perfetto seduttore per tanto è fondamentale aggiungere una nuova arma, qualcosa di devastante che vi permetta di rientrare nel cuore di un vostro ex.
Incominciamo subito, tornando indietro sui propri passi e rifacendosi sostanzialmente vivi con il proprio ex non ci si deve dimenticare che l’altra persona (probabilmente) ha avuto nuove esperienze, sarà stata insieme ad altre persone, provato delusioni o grandi soddisfazioni. Sostanzialmente non si tratta quasi più della stessa persona che era al momento in cui vi siete lasciati.
Continua a leggere…
Solo con il contatto fisico si ottiene il perdono e si guadagna la fiducia.