Per iniziare entrate col vostro account in Facebook e assicuratevi che l’indirizzo email sia ancora valido. Se avete inserito nel tempo altri indirizzi email eliminati tutti.
Andate su “Impostazioni” e disattivate il vostro account cliccando su “Disattiva account” e registratevi nuovamente con un indirizzo email diverso dal primo che non utilizzate mai, magari con un servizo email che dura 24 ore tipo questo.
Una volta eseguito l’accesso su Facebook inserite come indirizzo di contatto l’email precedentemente cancellato e utilizzata all’inizio della procedura.
A questo punto Facebook vi invierà una email per confermare che il vostro vecchio account verrà cancellato. Confermando l’eliminazione, il precedente account sarà cancellato e non solo disattivato. A questo punto vi basterà reinserire un indirizzo di posta temporaneo nell’account, disattivarlo e apettare che i vostri dati vengano completamente rimossi dal social network.
Abbastanza semplice, non vi resta che provare questa procedura, se avete problemi o segnalazioni non esitate a contattarmi commentando a fondo pagina.
photo credit: mollybob (saddened by her broken 30D)