Avete sempre desiderato fare un ritocchino alle vostre foto, magari prima di postarle in bella vista su Facebook o su altri social network quali Badoo o Netlog, così da correggere qualche piccolo difetto e fare una più bella figura con gli amici? Volete rimuovere il problema degli occhi rossi che molto spesso si manifesta nelle nostre foto amatoriali? Da oggi, grazie al servizio online Makeup Pho.to tutto questo è possibile e in pochi click le vostre foto diventeranno proprio come quelle che vedete sui giornali di moda. Makeup Pho.to è un servizio gratuito liberamente utilizzabile online che permette di migliorare, dal punto di vista qualitativo, il volto ritratto in un’immagine che potrete caricare direttamente dal vostro computer oppure da un URL specifico.
Dopo aver caricato l’immagine sarà sufficiente cliccare sull’apposito bottone per ottenere una rimozione istantanea di tutti i difetti presenti sul volto e apparire così indubbiamente più belli e “perfetti”. Per ottenere questo effetto verranno applicati filtri di colore alle pelle, verranno rimosse tutte le imperfezioni, verranno modificati il contrasto e la luminosità delle foto e, infine, i denti saranno sbiancati, così da ottenere un risultato finale degno dei migliori servizi fotografici. Una volta completato il ritocco, le due foto verranno messe a confronto e potrete vedere le modiche apportate mentre alla fine, una volta elaborata l’immagine corretta, quest’ultima sarà poi liberamente scaricabile in formato jpeg sul vostro computer oppure condivisibile in un attimo su un sito web.
Il vero punto di forza del servizio Makeup Pho.to è l’estrema facilità di uso dato che risulta molto intuitivo e può essere utilizzato anche senza avere alcuna esperienza nel settore del fotoritocco. In conclusione Makeup Pho.to rappresenta un’ottima alternativa al più famoso (e molto costoso) Adobe Photoshop e pur non essendo personalizzabile come quest’ultimo permette comunque di ottenere ottimi risultati ed è alla portata di tutti. Adesso non ti resta che provare Makeup Pho.to, fateci sapere cosa ne pensate.
Articolo di Matteo