Oggi Google ha rilasciato una serie di nuove funzioni per iPhone e Android GMail utenti – accesso offline, floaty bar, facile accesso alla ricerca e compiti. E ‘ tutto pronto a conquistare web mail in pochi anni e non vi è alcun dubbio sul fatto che non lascia spazio anche per gli altri servizi di posta elettronica sui telefoni cellulari (Microsoft sta lottando con la funzione di ricerca di Yahoo e sta lottando per la sua stessa esistenza. Dove non hanno tempo per competere con Google sul fronte web!)
Questo aggiornamento di Gmail, inoltre, dimostra quanto siano potenti oggi i browser web per cellulari e si afferma chiaramente che non sono più utilizzati solo di semplice lettura del testo a pagina web. Diamo un’occhiata alle nuove caratteristiche introdotte in Gmail per iPhone e Android utenti mobili
L’accesso offline di Gmail che ci permette di leggere i file recenti e comporre nuovi messaggi e-mail, anche se siamo fuori copertura di rete. Potrai essere ancora in grado di aprire e leggere i messaggi e a comporre in un traballante, o inesistente, connessione di rete.
Un nuovo strumento galleggianti “, floaty bar”, è un nuovo compagno che si sposta lungo come scorrere la pagina quando un messaggio viene aperto o più messaggi sono selezionati nella casella di posta. Questo ci permette muoversi rapidamente eseguire varie azioni, come archiviare, eliminare, contrassegnare come non letto, etc etc.
Sono finiti i giorni in cui avete avuto per archiviare più messaggi selezionando uno ad uno, quindi scorrere tutto il senso fino (o verso il basso) per raggiungere l’archivio pulsante. Ora, quando si seleziona un messaggio, un bar floaty appare nella parte superiore della schermata con le opzioni di archiviare, eliminare, e molto altro ancora. In realtà, il floaty bar rimane con voi, come si scorre la tua casella di posta, in modo da poter facilmente archiviare, eliminare o visualizzare altre opzioni, non importa dove ti trovi.
Il pulsante di ricerca ora è in una posizione molto comoda ed è disponibile nella parte superiore dello schermo. In precedenza è stato collocato in fondo alla casella di posta che è accessibile solo dopo scorrere l’intera pagina.
Si dovrebbe avere per iPhone / iPod Touch OS 2.2.1
Tutte queste nuove funzioni non sono disponibili per iPhone / iPod Touch gli utenti il cui firmware è precedente rispetto alla versione 2.2.1. Se tale utente tenta di accedere a Gmail, saranno reindirizzati alla vecchia interfaccia di Gmail