Natale è appena trascorso, tra rientri a scuola e a lavoro gli Italiani sembrano già rimpiangere le passate festività che hanno consentito loro di concedersi qualche giorno di meritato riposo.
Ma quali regali hanno trovato gli Italiani sotto l’albero? Come sempre prodotti tecnologici, come smartphone, tablet e pc, ma anche libri e dvd. Forse molti pensano che regalare libri sia ormai passato di moda ma non è così, infatti sia grandi sia piccini hanno potuto concedersi il piacere di leggere un bel libro durante le vacanze.
Inoltre, grande successo hanno riescosso anche i DVD che consentono di vedere, restandosene a casa, quei fulm che magari non è stato possibile vedere al cinema. Nel periodo natalizio gli Italiani hanno acquistato film in dvd da regalare a parenti ed amici e, in cima alla lista dei film più regalati, troviamo sia successi recenti come il Grande Gatsby con Leonardo Di Caprio o La Grande Bellezza di Sorrentino sia i grandi classici come i cofanetti che raccolgono i film di Tornatore.
Non bisogna dimenticare che Natale è una festa per bambini, quindi nella classifica dei dvd più venduti sono presenti anche i cartoni animati, come i classici disney e l’onnipresente Peppa Pig. Ovviamente, nella classifica, sono presenti anche cd e dvd musicali, tra i quali figura Raffaella Carrà che, senza sentire il peso di una lunghissima carriera, resta sempre in vetta alle classifiche.
Se non avete ricevuto il dvd che desideravate non disperate, è vero che Natale è ormai passato ma magari potreste approfittare dei saldi e regalarvi da soli ciò che desiderate, in modo da concedervi un piccolo premio che vi consentirà di affrontare meglio il rientro a lavoro.