bracciale

Idee regalo: gioielli per l’estate 2019

La moda per l’estate 2019 suggerisce di indossare gioielli delicati e leggeri, fatti di catenine sottili e facili da abbinare, cui aggiungere charms e ninnoli vari. Come idee regalo i gioielli sono sempre perfetti, soprattutto se li si sceglie tra gli accessori più trendy del momento. Non si avrà così il timore di acquistare qualcosa di poco gradito o di difficile da indossare.

bracciale

Che gioiello regalare

Il primo passo nella ricerca di un’idea per un regalo, quando si tratta di scegliere un gioiello, riguarda il tipo di accessorio da donare. Per fare questa scelta è importante basarsi su ciò che chi riceverà il dono indossa solitamente. Per fare un esempio, un uomo che non porta mai un anello non comincerà ad indossare questo tipo di gioiello solo perché noi glielo regaliamo; lo stesso vale per le donne che non amano le collane o i braccialetti. Detto questo, se però decidiamo che il nostro dono sia un invito ad aggiungere un accessorio nuovo all’outfit quotidiano, allora dovremo acquistare un gioiello da urlo, particolarmente bello, alla moda e facile da abbinare con qualsiasi tipo di abbigliamento. Solo così potremo invitare chi riceve il dono ad indossarlo spesso e magari anche ad acquistarne altri simili.

Il bracciale vince su tutto

Solitamente però si tende a scegliere un dono in modo concorde ai gusti di chi lo riceve. Per quanto riguarda i gioielli, se li si deve regalare a chi non li indossa o a qualcuno su cui non abbiamo informazioni sufficienti, allora il bracciale è decisamente la scelta migliore. Perché è molto meno impegnativo rispetto ad altri gioielli e solitamente li si indossa con maggiore disinvoltura, sia per quanto riguarda le donne, sia per gli uomini. Per altro, il bracciale è molto meno impegnativo in senso lato: non tutti amano ricevere in dono un anello, che è un forte simbolo di amore e di un legame che durerà nel tempo. Quando si vuole quindi fare un piccolo omaggio, senza esporsi in modo eccessivo, meglio preferire i bracciali, che per altro sono disponibili in vari materiali, si possono indossare anche quotidianamente senza doverli per forza abbinare al resto dell’abbigliamento, sono versatili e in alcuni casi anche poco costosi.

La moda del 2019

Anche per quanto riguarda i gioielli esiste una moda del momento. Alcuni accessori di questo genere sono tanto classici da poter essere considerati eterni, li indossavano le nostre nonne e li indosseranno anche le nostre figlie. Ci sono poi invece gioielli più legati al momento storico, ai trend temporanei. Negli ultimi anni sono di gran moda soprattutto i ciondoli, di ogni genere, dimensione, materiale e tipologia. Chi è alla ricerca un’idea per un regalo non avrà problemi di alcun genere a trovare decine, se non centinaia, di ciondoli di vario tipo, perfetti per qualsiasi situazione. Il ciondolo si può acquistare da solo, da appendere poi a una collana o a un bracciale; oppure lo si può donare in abbinata al supporto cui sarà collegato. Tale supporto potrà in futuro anche essere arricchito con altri ciondoli, secondo i gusti di chi lo indosserà.

Torna in alto