Ecco la novità in casa Microsoft, un antivirus potente e gratuito, si chiama Security Essentials. L’antivirus ci difende da virus, spyware, malware e altri software dannosi. Con aggiornamenti automatici e scansioni periodiche gestibili dal pannello di controllo interamente in Italiano, con possibilità di scansionare il computer ad orari e giorni prestabiliti, senza rallentare l’utilizzo del pc ed interrompere il lavoro. Facile da utilizzare ed installare.
Questi sono i requisiti minimi di sistema per Microsoft Security Essentials.
Sistema operativo: software autentico Windows XP (Service Pack 2 o Service Pack 3); Windows Vista (Gold, Service Pack 1 o Service Pack 2); Windows 7. Per Windows XP, un PC con una velocità di clock della CPU pari almeno a 500 MHz e con almeno 256 MB di RAM.
Per Windows Vista e Windows 7, un PC con una velocità di clock della CPU pari almeno a 1,0 GHz e con almeno 1 GB di RAM.
Comunque gira tranquillamente su tutti i computer moderni, in commercio ci sono antivirus molto più pesanti che rallentano enormemente i pc.
Provate ad installarlo, non ve ne pentirete, è veramente un ottimo prodotto e non richiede neanche la registrazione, gli basta che abbiate una copia autentica di Windows. Fateci sapere cosa ne pensate di questo antivirus, lasciando un commento in questa pagina.
Potete trovare Microsoft security essentials nel sito ufficiale.