L’informazione più completa del Sud Italia in tema di economia e non solo è quella della testata giornalistica online “ildenaro.it”. Da oltre 20 anni rappresenta uno strumento a servizio dello scambio di informazioni in campo economico e finanziario. Il quotidiano online è capitanato dalla sua prima uscita, da Alfonso Ruffo e dalla sua valente redazione, composta sia da veterani che da giovani professionisti. Si occupa di narrare in maniera puntuale i “fatti” economici, politici e sociali ed i protagonisti politici ed istituzionali italiani con un occhio attento a quelli del Meridione.
È proprio la parola “denaro” che, fin dal 1991 (anno della fondazione), è stata scelta come titolo della testata. Lo scopo è quello di richiamare un intero sistema, quello economico e finanziario, che ruota intorno a questo elemento e, senza il quale, nessuno potrebbe godere di tangibili vantaggi.
Il giornale è suddiviso in 7 categorie, ciascuna delle quali in ulteriori rubriche.
Il lettore potrà tenersi aggiornato su tutte le news che riguardano i mercati finanziari, l’andamento dello spread e delle ricadute che la crisi economica provocata dalla pandemia sta ancora avendo nel nostro Paese.
Si parla anche di trading on line e di criptovalute, argomenti che oggi affascinano gli investitori. Un settore in crescita, questo, perché gli investimenti sono fruibili da utenti anche privi di nozioni di alta finanza ed una rubrica è dedicata a fiere e mercati ed alle carriere professionali.
Il denaro dedica attenzione anche alla scienza ed alla cronaca: fotografie istantanee sui Comuni, sulla Politica e sulla Sanità del Sud Italia. Tante rubriche che catturano il lettore su argomenti di nicchia, di non facile reperibilità. Il lavoro svolto quotidianamente dalla redazione, evidenzia freschezza e puntualità delle notizie divulgate e grande professionalità dei giornalisti che ci lavorano. Si vuole garantire un’iniezione robusta di pensiero e ciò è reso possibile grazie ad un comitato tecnico scientifico che riunisce alcune delle menti più fervide e attive.
La redazione è aperta alla comunicazione con il pubblico grazie ad un indirizzo email e ad alcuni contatti telefonici per poter ricevere segnalazioni, partnership, collaborazioni ed iniziative in co-branding.