Scopri chi ti copia

copyscapeSe possiedi un sito o blog,  prima o poi ti renderai conto di quanta gente copia i tuoi articoli. Tu per scrivere un buon articolo ci metti l’anima, perdendoci del tempo prezioso, cercando di farlo interessante per i tuoi utenti. Purtroppo ci sono persone che per fatica o incompetenza copiano e incollano i nostri articoli, facendo penalizzare il vostro lavoro.
Per scovare queste persone ci viene incontro Copyscape un utile tools che senza registrazione e gratuitamente, ci scova i siti copioni.
Facile da usare, vi basta inserire l’url di una vostra pagina nel box in alto, e in pochi secondi Copyscape vi restituisce la lista di siti che copiono interamente o parzialmente il vostro sito. Inoltre facilita l’individuazione del testo copiato colorando i vari paragrafi dell’articolo.

Una volta trovato i siti copione non vi resta che inviare una email al proprietario del sito e  per conoscenza al servizio dell’hosing in cui è ospitato, minacciando di andare per vie legali se non viene modificato o cancellato il testo rubato.

Purtroppo non è possibile diffendersi da queste persone, e far rispettare il copyright,  si può solo usare questi metodi a plagio effettuato.

2 commenti su “Scopri chi ti copia”

  1. Non so se è un problema solo mio, ma ho provato ad inserire l’url del mio blog, ma non ha trovato nessun copione… invece ho cercato le prime due righe di
    robertoiacono.it/wordpress-lento-su-misterdomain-server-windows/
    e ho trovato un sito che mi aveva copiato pari pari il mio articolo!!!
    Provare per credere…

I commenti sono chiusi.

Torna in alto