Stampare etichette adesive è una cosa molto utile se si hanno da classificare molti documenti, così da tenere tutto ordinato e avere sempre la situazione sotto controllo. Nel nostro articolo andremo ad osservare questa particolare area analizzando alcuni passi specifici.
Andremo a vedere come stampare le etichette avvalendosi di Openoffice, programma sempre più in crescita di utilizzo da parte dell’utenza, andremo a conoscere Labeljoy, software che ci permette di fare cose molto importanti in merito al mondo delle etichette, e infine come ottenere etichette vino personalizzate.
Creare etichette con Openoffice
Aprire il menu di Openoffice e cliccare in maniera sequenziale su – File – Nuovo – Etichette.
Dalla finestra che si apre inserire su etichetta il testo fisso e i campi variabili. Sulla voce formato si dovranno impostare dimensioni, margini, spaziature e infine il numero di etichette sia per riga che per colonna in un singolo foglio. Una volta ultimata la propria etichetta si dovrà salvare il documento e mandarlo in stampa.
Labeljoy: il software facile e veloce
Labeljoy è un software che permette all’utenza che lo utilizza di creare e stampare etichette adesive. Non solo, permette stampe delle stesse contenenti testi, immagini e codici a barre. Si tratta di un programma che stampa esclusivamente quello che si vede sul monitor grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva. Altra interessante funzione di Labeljoy è che consente il collegamento delle etichette a database esterni. Infine, si potranno esportare le etichette e barcode nei formati più comuni: jpg, png, gif e pdf.
Home page Labeljoy: link
Etichette vino personalizzate
Per creare etichette vino personalizzate basterà avvalersi di uno dei tanti programmi che ci sono online e che permettono di fare lavori eccellenti. Grazie agli strumenti di progettazione che molti siti mettono a disposizione, realizzare la propria etichetta vino personalizzata sarà un gioco da ragazzi.
Grazie al fatto che molti di essi sono specificatamente dedicati a questo tipo di operazione, si avranno programmi che permettono il trascinamento di scritte e immagini per consentire una rapida e semplice personalizzazione della propria etichetta. Sarà quindi possibile creare un progetto molto ricercato con un tema che sia più vicino in assoluto allo spirito e alla tipologia di attività che abbiamo.
Tema classico o moderno, scritte ricercate o parole semplici e chiare, vino di una volta o vino di oggi, non importa quale sia la missione e quello che volete dire, l’importante è farlo bene in modo da arrivare al cliente. Grazie a questi strumenti farlo sarà davvero semplice.