Avete problemi nel rilassarvi o nel prendere sonno? Attività come la lettura, la meditazione, lo yoga, o semplicemente ascoltare musica, prima di addormentarsi, possono favorire il rilassamento e quindi un buon sonno. Ma se tutto questo non vi basta, i suoni della natura possono rivelarsi dei validi alleati nel favorire il rilassamento e nel migliorare la qualità di tutte le attività precedentemente citate. Potete sperimentare online i suoni rilassanti di Soundsleeping, mixando secondo gradimento diversi suoni: il temporale, la pioggia, le onde del mare, gli uccellini, le campanelle ed immergendovi in un luogo mentale diverso da quello reale in cui siete immersi.
La musica rilassante e suoni della natura su Soundsleeping sono stati accuratamente scelti per la loro capacità di favorire il sonno, ridurre lo stress, e offrono un’atmosfera rilassante per attività come yoga, tai-chi, e la meditazione.
Queste sono alcune caratteristiche dei suoni rilassanti disponibili sul sito:
Il suono ritmico della batteria crea un effetto ipnotico che induce il sonno.
Il suono del vibrafono è un calmante, e può ridurre lo stress.
Il suono del temporale aiuta a mascherare impianti stereo ad alto volume, i cani che abbaiano, e il traffico.
La pioggia aiuta a nascondere i rumori domestici, quali frigoriferi, aspirapolveri, e pavimenti scricchiolanti.
Il suono ritmico delle onde dell’oceano fornisce una sensazione di relax e tranquillità ricordano una vacanza rilassante.
Il canto degli uccelli e campanelle sono suoni che offrono un’atmosfera rilassante e senza stress.
Il funzionamento è piuttosto facile, non c’é da scaricare nessun programma. Basta selezionare il tipo di suono preferito, dal pannello di controllo al centro della pagina, regolare il volume, distendersi sul letto in una stanza poco illuminata e lasciarsi abbandonare fra le braccia di Morfeo. I suoni sono stati provati dalla mia ragazza Daniela e posso dire che funzionano veramente. 😉
Ecco il lik diretto Soundsleeping , Buon relax.