Se state leggendo questo post vuol dire che state cercando la soluzione al problema del caricamento delle immagini su WordPress, con la dicituta Error Http. Per alcuni tipi di immagini estensioni e dimensioni, a volte wordpress restituisce l’errore http, e rallenta di molto il lavoro del povero Blogger 🙁
Anche io ho avuto lo stesso problema, per un sito che gestisco, che ho risolto in modo semplice e indolore. Vi basta inserire poche righe di codice nel file .htaccess presente nella root ( directory principale ) del vostro sito.
Aprite il vostro programma Ftp preferito e scaricate il file .htaccess sul vostro computer, apritelo con il Blocco note di Windows e inseriteci, in coda, questa porzione di codice.
SetEnvIfNoCase Request_URI ^/wp-admin/async-upload.php$ MODSEC_ENABLE=Off
<IfModule mod_security.c>
<Files async-upload.php>
SecFilterEngine Off
SecFilterScanPOST Off
</Files>
</IfModule>
Salvate il file e ricaricatelo sul server con il programma Ftp e come per magia la funzione upload immagini di WordPress ricomincia a funzionare.
In alternativa, per i pigri, esiste anche un plugin che fà esattamente quello che ho scritto sopra, ma occupando un pò di risorse al server. Il plugin si chiama Image Upload HTTP Error Fix e lo trovate nella directory ufficiale di WordPress
Articolo di Nincheri Fabio
Ciao,
Ho fatto come dici, ma il problema persiste!
Che fare?
Ciao Nina
Hai provato ad installare il plugin che ho linkato?
Se il problema persiste devi contattare il tuo gestore di Hosting per il problema stà sul server dove è installato il tuo sito.
Te hai già fatto il possibile, non credo che hai accesso all’admin del server
Io ho l’errore che dopo l’installazione non riesco a fare nessun upload delle immagini ma su root il file “.htaccess” non esiste.